REGOLAMENTO

REGOLAMENTO
COMEFUNZIONA

In ogni casa sono presenti oggetti che non ci servono più: un regalo poco apprezzato, un mobile che non ci è mai piaciuto, o un regalo dimenticato. Finiamo sempre per conservare questi oggetti accumulandoli in bauli, cantine, solai, armadi, perché, prima o poi, potrebbero tornare utili a qualcuno … e non succede mai!

Oggi con i negozi dell’usato IMG mercatino puoi regalare alle tue cose inutilizzate una nuova vita e realizzare denaro in contanti!

num1Fai una prima selezione degli oggetti che vuoi vendere. Gli articoli devono essere puliti, stirati (abbigliamento), perfettamente funzionanti, della stagione giusta (abbigliamento e altri articoli, ad esempio stufette, condizionatori, attrezzature da sci). Se hai un mobile da vendere contatta il negozio per un sopralluogo e una valutazione gratuita a casa tua.

icon_sign-numero-2

Recati nel negozio al mercatino, con gli oggetti che vuoi vendere (se gli oggetti sono molti ti consigliamo un preavviso telefonico) e con un documento di identità valido.

 

icon_sign-numero-3Gli oggetti vengono controllati e ne viene stabilito il prezzo di vendita. Ricorda che meglio presenti i tuoi articoli, più alto sarà il valore di vendita. Gli articoli vengono quindi etichettati ed esposti nel punto vendita. L’esposizione è gratuita e dura 60 giorni al prezzo concordato.

icon_sign-numero-4

Se decidi di ritirare gli articoli in vendita, se non sono già stati venduti o per i quali non sia già stata versata una caparra, lo puoi fare gratuitamente quando vuoi. E’ sufficiente recarsi nel punto vendita e ritirare i propri oggetti.

 

num5

Attenzione alla scadenza degli oggetti. Dopo 60 giorni di esposizione gli articoli invenduti vengono scontati fino al 50%. Lo sconto viene equamente ripartito tra IMG il proprietario degli oggetti. Dopo 90 giorni gli oggetti vengono ceduti ad associazioni di beneficenza, a un prezzo simbolico. L’abbigliamento viene ceduto in beneficenza già dopo 60 giorni di esposizione, senza il periodo di 30 giorni a prezzo scontato.

 

icon_sign-numero-6Se vuoi comprare a IMG,perazione è ancora più semplice. Tutti gli articoli esposti sono etichettati e prezzati, ma attenzione alla data indicata sull’etichetta: dopo 60 giorni  ti riserverà uno sconto fino al 50%. Ricordati che gli arrivi sono giornalieri e che ogni giorno può essere buono per fare un affare. IMG può proporre anche un comodo ed economico servizio di trasporto, sia per i ritiri che per le consegne. Chiedi informazioni!

 

CHI VENDE:

1.Deve essere maggiorenne, registrarsi presso il nostro database munito di documento d’identità e cod. fiscale
2. Dovrà firmare il MANDATO DI VENDITA nel quale ci autorizza a vendere per suo conto gli articoli portati.
3. Concordare con noi il relativo prezzo del bene in base al suo stato d’usura e di futura utilità
4. Ogni volta che si portano degli articoli verrà rilasciato un elenco cartaceo degli oggetti con i relativi prezzi pattuiti.
5. Il ricavato d’avvenuta vendita per chi vende sarà a) del 50% su:  oggettistica, libri, piccoli mobili, giocattoli,elettrodomestici, strumenti musicali, accessori, bigiotteria, ecc…b) 70% su arredi completi e vecchi mobili(potendo in questo caso usufruire di valutazione gratuita a domicilio)
6. Riceverà il ricavato degli articoli venduti a partire dal primo giorno del mese successivo dell’avvenuta vendita.
7. Si potranno portare gli articoli da vendere Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 – 12; 15,30- 17,30

 

CHI COMPRA:

1. E’ libero di guardare e provare tutti gli articoli senza nessun obbligo d’acquisto
2. Deve prestare ATTENZIONE ALLA DATA riportata sull’etichetta dell’articolo perchè trascorsi
2 mesi il prezzo subisce una riduzione del 25%
3 mesi uno sconto del 50%

3. Se è interessato a un articolo e supera 50€ di spesa può prenotarlo e ritirarlo entro 5 giorni lavorativi.